Questo servizio prevede una copertura territoriale di supporto al SUEM 118. Le ambulanze sono gestite direttamente dalla Centrale Operativa 118 “Treviso Emergenza” ed operano negli orari previsti dalla convenzione stipulata con l’ULSS 2 “Marca Trevigiana” attualmente in vigore. Un’ambulanza con equipaggio volontario è composto da 1 autista-soccorritore e due soccorritori.
Dialisi: servizio di trasporto rivolto alle persone sottoposte a dialisi che quindi hanno necessità ciclica di spostamento dal proprio domicilio ai centri dialisi e viceversa con l’impiego di mezzi e personale dell’Associazione.
patologie neurodegenerative: il servizio è rivolto a persone con patologie neurodegenerative che hanno necessità di spostarsi dal proprio domicilio ai centri convenzionati e viceversa con l’impiego di mezzi e personale dell’Associazione.
Trasporto in emergenza: collaboriamo e interagiamo con il sistema di gestione delle emergenze 118 con veicoli attrezzati e personale qualificato secondo le normative vigenti nelle diverse regioni.
trasporto infermi: il servizio è rivolto a persone con difficoltà di deambulazione che hanno necessità di spostarsi dalla propria residenza ad altre destinazioni. Può essere espletato mediante l’impiego di ambulanze attrezzate o di auto in base al tipo di trasporto da effettuare ed alle modalità con cui deve essere accompagnata la persona.
Trasporto medicinali: il servizio è rivolto a persone con difficoltà motorie per le quali viene effettuato il ritiro e la consegna dei farmaci dalle farmacie convenzionate alle abitazioni a seguito della prescrizione medica.
Lo sviluppo dell’individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale” (OMS), che richiede quindi un approccio globale ed integrato all’individuo, basato sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della sua vita.